Prima collaborazione internazionale per il Museo dell’Aquilone che inaugura il 2020 con il prestito di 6 opere al Gewerbemuseum della città svizzera di Winterthur come contributo per la mostra Federn – wärmen, verführen, fliegen, in corso fino al 1° Novembre 2020. Dedicata all’utilizzo delle piume nell’arte, nel design e nella cultura pop, grazie alla collaborazione del museo l’esibizione si arricchisce di 4 aquiloni e 2 elementi eolici realizzati dall’artista del vento svedese Johan Hallin, celebre per il riutilizzo di questo elemento naturale e per la sua trasformazione in poetici oggetti volanti.

Il progetto di trasformare il prezioso patrimonio di beni raccolto dall’organizzatore del Festival dell’Aquilone di Cervia in una piattaforma disponibile per l’attività formativa, didattica ed espositiva diviene dunque una realtà dinamica proprio grazie all’esordio con l’importante realtà museale svizzera, che premia con lo stesso tema della mostra l’obiettivo dichiarato dei curatori del Museo dell’Aquilone: quello di favorire il networking con enti pubblici europei e istituzione scolastica proprio con lo scopo di promuovere, insieme all’arte del vento, anche e soprattutto un linguaggio etico e sostenibile.

Per informazioni: www.gewerbemuseum.ch

GEWERBEMUSEUM